Privacy & Cookies Policy


Share

POLITICA DEI PRIVACI E DEI COOKIE

 

PRIVACY

 

Informativa ai sensi dell’articolo 13, GDPR

NEW INFOSERVICE di Tamara Orso & C. snc (di seguito “Infoservice”), con sede legale in 47039 Savignano sul Rubicone (FC)
in Via Mario Sapignoli, 38
Tel. 0541 942368
Mail: infoserviceposta@gmail.com
Pec: newinfoservice@pec.it
in persona del suo legale rappresentante Tamara Orso in qualità di titolare dei dati personali da Lei volontariamente comunicati
(verbalmente, tramite biglietto da visita, via e-mail, attraverso il sito web www.newinfoservice.it, ecc.),

I Suoi dati personali saranno trattati:

(i) senza il Suo consenso (articolo 6, lettere b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità:

  • adempiere gli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dal conferimento di un eventuale incarico professionale,
  • rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti (nazionali o comunitari), oppure eseguire un ordine di Autorità giudiziarie o di organismi di vigilanza ai quali i Contitolari sono soggetti,
  • esercitare i diritti dei Contitolari, in particolare, quello di difesa in giudizio;

 (ii) con il Suo consenso (articolo 7, GDPR), per le seguenti finalità:

  • organizzazione di eventi, incontri, convegni e seminari, anche volti alla formazione professionale,
  • attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni,
  • gestione di survey e questionari, anche relativi al grado di soddisfazione della clientela.

 Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione (i) è obbligatorio. La mancanza dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per i Contitolari di svolgere l’incarico conferito oppure la possibile violazione di richieste delle Autorità competenti.

 Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione (ii) è facoltativo, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento.

(a)          Categorie di dati personali trattati

Nell’ambito delle finalità dei trattamenti evidenziati al precedente paragrafo (c), saranno trattati unicamente dati personali aventi ad oggetto, a titolo di esempio, nome e cognome, codice fiscale, numero di partita IVA, residenza, domicilio, sede del luogo di lavoro, indirizzo mail o PEC, numero di telefono e fax, società datrice di lavoro, ruolo e/o inquadramento aziendale, etc.

  

(b)          Categorie di destinatari dei dati personali

Per le finalità di cui al precedente paragrafo (c), sezione (i) i dati personali da Lei forniti potranno essere resi accessibili:

  1. a dipendenti e collaboratori dei Contitolari, nella loro qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati (o c.d. “incaricati al trattamento”),
  2. a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto dei Contitolari, nella loro qualità di responsabili del trattamento,
  3. ad Autorità giudiziarie o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici (nazionali ed esteri)

Ove dovesse esprimere il Suo consenso all’utilizzo dei dati personali per le finalità di cui al precedente paragrafo (c), sezione (ii), gli stessi potranno essere resi accessibili ai soggetti indicati nei precedenti punti (1), (2), e (3), nonché, ove del caso e sempre previo consenso, alle altre entità giuridiche italiane del Network PwC di cui i Contitolari fanno parte.

(c)          Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo (c), sezione (i) saranno trattati e conservati per tutta la durata dell’eventuale rapporto professionale instaurato.

A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.

I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo (c), sezione (ii) saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’adempimento di tali finalità e comunque per non oltre 2 anni dalla data in cui riceveremo il Suo consenso.

(d)          Diritti esercitabili

In conformità a quanto previsto nel Capo III, Sezione I, GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:

  • Diritto di accesso – Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relative, in particolare, a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR),
  • Diritto di rettifica – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR),
  • Diritto alla cancellazione – Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR),
  • Diritto di limitazione – Ottenere dai Contitolari la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR)
  • Diritto alla portabilità – Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti ai Contitolari, nonché ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR)
  • Diritto di opposizione – Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per i Contitolari di continuare il trattamento (articolo 21, GDPR)
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo – Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

Lei potrà esercitare tali diritti mediante il semplice invio di una richiesta via e-mail all’indirizzo PEC del Responsabile della protezione dei dati, sopra indicato.

 

 (e)           Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, n. 2), GDPR – compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici – e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.

Footnote:

Regolamento Europeo 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in breve “GDPR”)

POLITICA DEI COOKIE

Cosa sono i cookie

I cookie sono stringhe di testo, che i siti visitati da un utente inviano al suo terminale (pc, tablet, smart phone, ecc.), Ove vengono memorizzati per poi essere ritrasmessi agli stessi siti che li hanno coinvolti , nel corso della visita successiva del medesimo utente.

Tipologie di cookies e relativa considerazione

I cookie sono compatibili con i seguenti siti Web:
1. Cookie tecnici: accesso diretto ai siti web e ai servizi esempio di eseguire un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate. Questi cookie sono necessari per migliorare la fruibilità del sito web, ma possono comunque essere disattivati.
2. Cookies di analisi:sono strumenti di analisi web anonima ed aggregata, che consentono di avere informazioni su come gli utenti stanno seguendo il sito web, su come ci sono arrivati, sul numero e la durata delle visite, ecc. Tali cookie sono di alto livello qualitativo. Questi cookie non sono necessari per l’ottima fruibilità del sito web e quindi possono essere disattivati.
3. Cookie di terze parti: sono dei cookie installati sul terminale.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione.

COOKIE DI TERZE PARTI UTILIZZATI :

Visitando il nostro sito web si può ricevere cookie da siti gestiti da altre organizzazioni. Un esempio è previsto dalla presenza dei “social network plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di pagine della pagina generate generate dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin include la trasmissione di cookie per tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informazioni. Si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informazioni e delle modalità per la gestione dei cookie.

Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/

Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170514

Linkedin: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

Google+: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

Issuu è una piattaforma di pubblicazione digitale usata per pubblicare i nostri materiali informativi. Issuuuso dei cookie, dal nostro controllo, che non è indentificano dall’utente l’utente, un meno che non abbia provato l’accesso al proprio profilo. I cookie usati sono: mc: durata oltre 10 anni. Per maggiori informazioni visitare: http://issuu.com/legal/privacy .

Google Analytics è lo strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web e app a capire come interagire con i contenuti di loro proprietà.
Questo è un modo per utilizzare le informazioni personali sui singoli visitatori su Google. Il cookie principale utilizzato da Google Analytics è “__ga”. 
Oltre a generare statistiche sull’utilizzo dei siti web, Google Analytics consente, insieme ad alcuni cookie per la pubblicità sopra sopra, di annunci pubblicitari più pertinenti nelle proprietà di Google (come in Ricerca Google) e in tutto il Web. Leggi ulteriori informazioni su cookie di Analytics e privacy .

NEW INFOSERVICE & C snc utilizza SmarterStats Enterprise (strumento presso provider Aruba), uno strumento di analisi web, per condurre rilevamenti di accesso. I dati di accesso sono raccolti in forma anonima, in modo da non essere riconducibili ad un utente specifico. In particolare, ciò viene realizzato rendendo anonimo l’indirizzo IP. L’accesso a tali dati è stato riservato esclusivamente a NEW INFOSERVICE & C snc

Nota: i cookie di successo in qualsiasi momento

Abilitazione / disabilitazione di cookie tramite il browser

Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o scegliere di ricevere un messaggio dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser non sono in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive. Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze.

Tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser.

Ciascun browser presenta una procedura diversa per la gestione delle impostazioni.

Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche.

Microsoft Windows Explorer

Google Chrome

Mozilla Firefox

Apple Safari

Se non utilizzi nessuno dei browser sopra elencati, seleziona “cookie” nella sezione sezione della guida per trovare dove si trova la tua cartella dei cookie.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI http://www.garanteprivacy.it/cookie

 

Share